martedì 30 maggio 2017

FLOWER TASTING di primavera, suggestioni!


E' un idea che deriva dagli aggiornamenti che ricevo dal web, grazie agli eventi dello scorso anno a Pianello Valtidone, presso la cantina Santa Giustina.
ci aveva portato a studiare, indagare e ... sperimentare.
Di questo periodo intenso e ricco di suggestioni ed emozioni
rimane memoria


Zallotti Blossom è un grazioso ramoscello con numerosi piccoli fiori viola della pianta del basilico africano, dall’intenso sapore di basilico e menta. Molto decorativo intero, ma anche con i soli fiori sparsi. Si abbina perfettamente ai piatti della cucina italiana o estiva, per dare un tocco in più alle insalate o come ingrediente di cocktail. Suggerimento: Zallotti Blossom dona un tocco sorprendente e colorato agli infusi caldi.

Origine
Il nome basilico deriva dal termine greco antico “Basileus” che significa “re” o “regale”. Il basilico è un’erba utilizzata in tutto il mondo e che molti collegano direttamente alla cucina italiana e mediterranea. Il fatto che il basilico trovi inoltre ampio uso nelle cucine indonesiana e tailandese è meno noto. In India il basilico è considerato un’erba sacra e viene offerto alle divinità induiste. I fiori della pianta sono impiegati soprattutto nelle pietanze a base di riso e di verdure per decorare e insaporire.

Da sperimentare sicuramente!
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei molto felice di leggere cosa ne pensate, i vostri commenti e impressioni,suggerimenti e idee.
Grazie!