"CONETTO" di FORMAGGIO FRESCO FRESCO


MEMENTO per ultimo formaggino fresco, 
da yogurt con i fermenti lattici vivi!!!
proprio così, causa vacanza ed impossibilità di passare l'accudimento ...
i fermenti NON sono più vivi ...
Quindi questo sarà l'ultimo post che li vede protagonisti.
Come spiegato qui ho preparato il mio conetto 
di formaggio fresco che ho condito con olio Evo di Sicilia
e spolverato con abbondante fantasia di bacche francese!


Per accompagnare questa deliziosa freschezza, ideale per questi primi caldi, ho messo in lavorazione presto presto questa mattina, una peperonata da gustare poi a temperatura ambiente!

INGREDIENTI PER 4 PAX
1 cipolla
3 peperoni di diverso colore
2 patate piuttosto grosse
olio evo
sale
1 foglia d'alloro
2/3 cm di triplo concentrato di pomodoro

Come fare?
Rigorosamente in wok scoperto, affetto non troppo sottilmente una bella cipolla, lavo tre o quattro peperoni di diversi colori.
Soffriggo la cipolla in olio evo, aggiungo di mano in mano che affetto in verticale, i peperoni di diversi colori e li aggiungo nella rosolatura.
Sbuccio e taglio a tocchetti le patate dopo averle lavate e le mescolo nel wok; aggiungo il concentrato di pomodoro un pizzicone di sale e la foglia di alloro (scopa per l'intestino!).
Cuocio a fuoco moderato fino a che la patata non sarà tenera e si sfalderà.
Spengo e lascio scoperto il wok fino a quando non è ora di mettersi a tavola!

Il mio formaggino fresco si esalta con questo abbinamento: da provare!!!

Bon Appetit!!!


Commenti