BISCOTTI: petit gateaux per Natale!


TEMPI DURI PER I TROPPO BUONI!
Bello ricordare i giorni delle vacanze natalizie, di quest'ultimo natale con il sole o quantomeno con temperature che ricordano molto di piu' la primavera!
Senza lasciarci travolgere dai ritmi lavorativi che parlano di verifiche ... rendiconti ... conclusioni ... mi trincero in cucina con i suoi ritmi da "lumachine" e tra profumi di marmellate d'agrumi (al piu' presto quella di clementine   mmmmhhhhh) risotti e pizzoccheri, arrostini, pate' e foie gras! ritorniamo al presente.
In tema di biscottini poi ... anche il dopocena o il dopopranzo piu' di difficile elaborazione digestiva, non disdegna di questi bocconcini. Figli della cucina francese: "quella delle tre B " beurre, beurre, beurre...! si affacciano cosi' per caso sulla tavola e, in men che non si dica, tra caffe' e ammazza caffe', sono gia' scomparsi!


Se sono poi "figli" della brisée o della piu' delicata frolla "montata" e sono stampati con i nuovi tamponi a base lavabile in silicone!!!!! sono ancora meglio, piu' buoni e piu' belli.



e per le ricettine far riferimento qui .

Bon Appetit!

Commenti