Special St.Silvestre: per le strade di notte e di giorno

Partiamo presto e per il calar del sole siamo gia' sistemati, con appartamento allestito di tutto punto e facciamo la nostra incursione a Saint - Raphael ai mercatini sulla passeggiata dei bagni!


Non rimaniamo delusi: tutto come previsto, come ci aspettavamo, i nostri ricordi non ci hanno imbrogliato!
Troviamo anche le indicazioni che cercavamo: lo spettacolo de "La fete de la Lumiere" ci sara', anche questa volta, anche quest'anno: Saint - Raphael non ci delude mai !!!!!


Ci riscaldiamo con un buon vin chaud e, data l'ora, la merenda e' a base di
CHURROS!!!!!

Poi incominciamo, rifocillati e riscaldati, il periplo degli chalet in legno, appositamente allestiti come mercatini di Natale!
Porte bonneure

Sacchettini di spezie trasformati in quadretti graziosi e profumati


e sopra di noi un tetto di stelle, che illumina la sera e ci rende un po' piu' benevola la serata: il cielo e' denso di nubi ma ... fortunatamente ... non piove!


E' bello passeggiare per queste strade, stracolme di gente che sembra, come noi, non avere fretta, non avere mete ma, solo il puro piacere di passeggiare facendo due chiacchere. Sono tanti "les italiens", la costa la riempiamo noi sfruttando il savoir fare dei cugini francesi che sanno tenere vive le loro citta' sul mare per tutto l'anno. Anzi e' ancora piu' gradevole, questo mare, fuori stagione.
Con questo andamento lento che la avvolge: i negozi sono pronti per i saldi, fra qualche giorno chiuderanno i battenti per un mesetto circa ma accolgono e stuzzicano il turista per gli ultimi accattivanti acquisti.


E, infine, la visione che ci accoglie dal balcone di "casa" ...

Si, ormai non possiamo che considerare come "casa nostra", questo angolo di Costa Azzurra che ci accoglie ogni qualvolta il pensiero si metta in fuga.
In fuga dalle nebbie, dalla pioggerellina insistente, dal traffico, dai problemi del quotidiano, dal malessere del tran tran ... insomma quando abbiamo voglia di quell'evasione che e', mettere strada tra noi e i problemi ...
Il villaggio completamente illuminato e con un count down che ci ricorda quanto manca alla fine del 2010, ci da la
BONNE NUIT!

IL GIORNO SEGUENTE SIAMO A CANNES!
La splendida Cannes che, nonostante il cielo coperto, ci accoglie con i profumi e i sapori della sua Croisette, dei vicoli con i locali piu' commerciali: Rue Jean Jaures e del gran passeggio, la via delle grandi firme: Rue d'Antibes!
E ci si conferma la voglia di Huitres

e continua ...

Commenti