INAUGURAZIONE "duecento50" cafe'


e arriva il fatidico 15 Gennaio 2011!
Si inaugura il nuovo locale di
Betty



Cristiano


e Andrea


Qui, roba da non crederci :-) abbiamo un luminosissimo e spaziosissimo
Backstage!
dove ci affaccendiamo con molta solerzia! Ma siamo una squadra molto ben affiatata e l'intesa ci permette di collaborare in modo impeccabile.


Finalmente abbiamo ripiani e piani di lavoro a non finire, dove man mano trovano posto le nostre "delicatessen"!
New entry, dell'inaugurazione, piccoli muffins con rimacinata di semola che verranno farciti con fettine di salumi ma ... sono buonissimi anche cosi'!


Altra novita' le "rose rosse", finger bread con un ripieno di peperone al forno spellato, tagliato in striscioline, condito con ottimo olio evo (di Stefano ovviamente) e un morsetto di provolone dolce:
uuuuhhhmmm ... una squisitezza.




La solita torta fiorellina salata al gorgonzola dolce, nel suo guscio di brisèe, era affiancata da una "sorella": lo stesso impasto ma usando rimacinata di semola che, comperata per il muffins, mi attizzava sperimentare in altri impasti salati e lievitati. Lo so, lo so, non si fa ... non si fanno sperimentazioni per un evento ma, ormai, l'aumentata sicurezza mi fa rischiare qualcosina ... La seconda torta fiorellina salata era "non prevista" percio' ho potuto "rischiare" un insuccesso ... invece devo dire che la rimacinata di semola, lievita un po' meno ma offre al palato una consistenza piu' sablèe che rende nuova anche la fiorellina!!!!!


Largo poi alla sfoglia nelle sue diverse declinazioni: dai vol au vent con spuma di crudo, alle briochine che, al solito, sono andate a ruba per dimensione e sapore ... agli sgonfiotti con mortadellina che sono spariti in un batter d'occhio!


La brisèe e' stata poi declinata in
patate, provola e gamberetti


strudel di zucca, amaretto e ricotta stagionata al peperoncino


zucchine stufate e prosciutto crudo, quiche Lorraine.
Altra new entry, uno splendido rotolo di frittata al crudo, formaggio e insalata ... delicatissimo!


Le solite "palle" in versione mignon, farcite di affettati


Gorgonzola e Parmigiano, in forma con verdure



e un po' di frutta per sciacquare la bocca prima della comparsa ...
di una splendida fontana di prosciutto crudo di Parma (questa volta graaaannndeeee  graaannnndddde!) accompagnata da diverse focacce: al rosmarino, alle olive ...
E alle h.20,00
uno stupendo e profumatissimo risotto alla Parmigiana, cotto a dovere con due bottiglie di Prosecco e mantecato con burro e abbondante Parmigiano grattugiato ...
MMMMMMMmmmmmmmm ....
Non chiedetemi la documentazione fotografica.
Uno splendido risotto all'onda che ha trovato degna collocazione all'interno di una mezza forma di Parmigiano!

Enyoj

Ha concluso la serata un bell'arrosto di arista con sughetto di panna e senape ma, vabbe' anche di cio' daremo documentazione a venire.
Un bel po' di gente e' passata sui nostri tavoloni, splendidamente addobbati grazie a
MACO store.
Evento passato ... evento fortunato!
Alla prox :-)

Commenti