venerdi' ...si svuota!

Capita a tutte noi , una porzioncina di ratatouille avanzata che non basta per la fame di nessuno,qualche crosta dei formaggi avanzati che occhieggiano dalla loro scatola... timidamente, lo speck che ci ha tanto entusiasmato ma che sta diventando un tantino supersalato...Che fare allora????Una bella torta salata, un guscio croooccante della mia migliore brisèe e via!Le verdurine,uova sbattute con un goccino di latte crudo (al piu' presto...informazioni),tanto bel Parmigiano Reggiano grattugiato con aggiunta del "famigerato"pecorino avanzato o altro formaggio in stazionamento nel frigo e qualche cubetto di speck:un etto tagliato a piccoli cubi!
E non si lamenta nessuno quando, dopo una mezzoretta di forno ventilato a 200°, la cucina si profuma e la fame di tutti si placa di fronte ad una fetta gustosa ma furba e risparmiosa!
Da ripetere non solo il venerdi':di solito tengo una bella porzione di pasta brisèe gia' pronta in frigo, avvolta diligentemente nella sua bella pellicola!

Commenti

  1. Anonimo9.5.10

    Sono perfettamente d'accordo che una buona torta salata con tutti i rimasugli della settimana sia una buonissima idea anche se alcune volte non ha avuto un grande successo. Devo fare attenzione agli abbinamenti perchè alcuni sapori non si sposano bene. Imparerò?????????Ciao e bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarei molto felice di leggere cosa ne pensate, i vostri commenti e impressioni,suggerimenti e idee.
Grazie!