goloserie francesi

Eccoci  nel nostro studio vista mare e che mare:roccia rossa dell'Esterel,verde della macchia mediterranea e blu del mare...T°13° durante il giorno mentre la sera e la mattina presto intorno ai ! Gradevolissimo stare in giro per mercatini e lungomare :-))





piacevolissima sorpresa "les macarons":bocconi di meringa, colorati con colori per alimenti che abbracciano una specialissima crema "ganasce"

"boules de neige":morbide meringhe chiuse in un guscio di cioccolato fuso ricoperto di cocco...

"vin chaud"=il nostro vin brulee con scorzette di limone
baguettes e pani tradizionali, integrali,con frutta secca...sarà il clima, le lunghe passeggiate o ...la vacanza ma mai detto "buono come il pane" mi e' mai sembrato vero. Non facciamo in tempo a comprarlo che e' gia' finito!
per non parlare poi dei dolci:oltre al croissant mattutino per la colazione i piu' gettonati dalla famiglianza sono i "millfeuilles" e gli "eclaires au chocolat"

Commenti

  1. Anonimo9.1.10

    ciao, tutti questi dolci francesi ci volevano in un altro periodo dell'anno perchè in questo momento siamo strafogati di zuccheri e non si possono apprezzare più di tanto. complimenti comunque per le foto e gli articoli che sono molto simpatici.ciao e bacioni

    RispondiElimina
  2. grazie, ma erano una gioia per gli occhi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarei molto felice di leggere cosa ne pensate, i vostri commenti e impressioni,suggerimenti e idee.
Grazie!